Save the date: Webinar Focus mercato canadese e Focus mercato sudafricano

Sono in programma per il mese di marzo due giornate informative, di rilevanza strategica per le imprese della moda e delle calzature della regione Marche che mirano all’espansione internazionale e desiderano approfondire le opportunità offerte dai mercati canadese e sudafricano.

L’opportunità di organizzare questi incontri online esclusivi, è nata durante la Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, svoltasi ad Ascoli Piceno nel 2023. Durante l’evento la nostra Azienda Speciale Linea, organizzò una sfilata di moda per presentare le produzioni fashion del “Made in Italy” realizzate nella regione Marche, riuscendo a catturare l’attenzione dei delegati delle Camere di commercio italiane nel mondo.

Da questo evento è scaturita una proficua collaborazione con la Camera di Commercio italiana dell’Ontario in Canada e con la Camera di Commercio industria Italo-Sudafricana.

Con l’obiettivo di supportare le aziende marchigiane nei percorsi di internazionalizzazione, invitiamo le imprese a prendere parte ai due webinar che rappresentano un’occasione unica per approfondire informazioni e scoprire opportunità nei confronti di due mercati dinamici e molto interessanti.

📢 **A chi sono rivolti**

– Proprietari e dirigenti di PMI nelle Marche.

– Responsabili dell’export interessati all’espansione nei mercati focus.

– Esperti in commercio internazionale e sviluppo aziendale.

Le iniziative si svolgeranno on line su piattaforma zoom. La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni inviaci una e-mail a linea@marche.camcom.it

Le due iniziative si svolgono nell’ambito del Programma SEI del sistema camerale, garantendo un contesto altamente professionale e orientato agli obiettivi di crescita internazionale delle imprese.

Il programma nazionale SEI – SOSTEGNO ALL’EXPORT DELL’ITALIA è il programma attraverso il quale Unioncamere e il Sistema Camerale Italiano realizzano servizi gratuiti orientati all’aumento delle imprese esportatrici.
L’obiettivo che si intende perseguire con il programma è duplice:
– favorire l’avvio sui mercati esteri delle aziende che oggi non esportano pur avendone qualità, organizzazione e (parte degli) strumenti;
– rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata, contribuendo così all’incremento e al consolidamento delle relative quote di export.
Per iscriverti al programma SEI e aderire gratuitamente alle iniziative puoi collegarti al sito https://www.sostegnoexport.it/
password di prima registrazione: progettosei

Translate »