Webinar Tendenze moda 2024 in Canada: “Il mercato e la rivoluzione del retail”

Print Friendly, PDF & Email

L’obiettivo principale del webinar sarà presentare la ricerca di mercato sulle opportunità canadesi che l’Azienda Speciale ha deciso di realizzare in esclusiva per le imprese marchigiane dei settori abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori.

Il webinar si svolgerà on line giovedì 21 marzo, dalle ore 15:00 ed organizzato nell’ambito del programma SEI – Sostegno all’Export dell’Italia.

La ricerca di mercato esclusiva per le imprese marchigiane è stata realizzata grazie alla collaborazione con l’Italian Chamber of Commerce of Ontario Canada (ICCO Canada)*, fornirà alle imprese del settore una comprensione approfondita del mercato canadese e delle opportunità di esportazione ad esso collegate.

Il webinar sarà pratico ed operativo, iniziando con una visione strategica d’insieme e successivamente riservando uno spazio alle domande dei partecipanti. Questo approccio consentirà di fornire risposte mirate e focalizzate sul settore/prodotto, rendendo l’evento il più concreto possibile per le imprese partecipanti.

Programma

15:00Saluti di benvenuto: Francesca Orlandi, Presidente Azienda Speciale Linea e Tiziana Tedesco, Vicedirettrice Italian Chamber of Commerce of Ontario Canada (ICCO Canada) 
15:15”Settore moda, calzature e accessori in Canada”: analisi per categorie e tendenze di mercato, strategie di accesso al mercato (prima parte) Heidi Ruggier, President Matte PR
15:35“Canada, Ontario e il settore moda: dati economici e normative di importazione, certificazioni, etichettatura prodotti, barriere doganali/tariffarie” Alessandro Bossi, Italian Chamber of Commerce of Ontario Canada (ICCO Canada) 
15:45“Settore moda, calzature e accessori in Canada”: analisi per categorie e tendenze di mercato, strategie di accesso al mercato (seconda parte) Emily Black, Account Executive, Matte PR
16:00Question and Answer

Il programma verrà arricchito e aggiornato a breve con un ulteriore intervento di un esperto canadese del settore.

La partecipazione è gratuita. Il webinar si terrà su piattaforma Zoom. Il link sarà inviato direttamente agli iscritti. Le relazioni saranno in lingua italiana e inglese, con traduzione in simultanea.

📝 Registrazione

Per partecipare compila il modulo di registrazione qui: WEBINAR_CANADA

Per ulteriori informazioni, contattaci all’indirizzo linea@marche.camcom.it

La ricerca di mercato è frutto della collaborazione tra l’Azienda Speciale Linea e ICCO Canada iniziata nel 2023 durante la Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, tenutasi nella provincia di Ascoli Piceno durante la quale Linea ha coordinato la sfilata di presentazione delle produzioni Made in Marche.

*ICCO Canada fa parte di Assocamerestero, l’associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero. Ha la mission di accrescere e promuovere investimenti, affari, scambi commerciali e sinergie culturali e scientifiche tra imprenditori, thinker e organizzazioni globali in Canada e in Italia.

Translate »