32a CONVENTION MONDIALE delle Camere di Commercio Italiane all’estero nelle Marche

Print Friendly, PDF & Email

Dal 16 al 20 giugno si svolgerà nelle Marche, a Colli del Tronto la 32a Convention mondiale delle 84 Camere di Commercio Italiane all’estero (CCIE), organizzata dalla Camera di Commercio delle Marche e Assocamerestero, in collaborazione con Unioncamere.

Un’occasione importante per tutto il territorio ed anche un’opportunità per le imprese marchigiane di incontrare, contemporaneamente ed in un solo luogo della propria regione, gli 84 Paesi e mercati esteri in cui operano le CCIE e i servizi da loro offerti.

La peculiarità delle CCIE è quella di essere una rete di imprenditori e professionisti locali che, grazie al loro radicamento sui territori, riescono a cogliere le opportunità dei mercati, anticiparne i trend, le occasioni di business o, al contrario, di criticità.

Nel promuovere il Made in Italy nel mondo e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, le CCIE si pongono quali interlocutori ideali per le imprese. Il network delle CCIE conta 20.000 associati e gestisce circa 300.000 contatti di affari all’anno.

Nel corso dei cinque giorni di svolgimento, sono due i momenti di particolare interesse per le imprese marchigiane: il 16 giugno, all’apertura dei lavori della Convention con il convegno “Gli Stati Generali del Made in Italy nel mondo” e, a seguire, il 19 giugno l’incontro tra i funzionari e delegati delle 84 CCIE provenienti da 61 Paesi del mondo con le aziende delle Marche.

La Convention si svolgerà presso l’Hotel Casale situato in Via Casale Superiore 146, 63079 Colli del Tronto (AP).

Tutte le informazioni sulla Convention mondiale delle CCIE sono disponibili sul sito della   Camera di Commercio delle Marche

Per informazioni, conventionccie2023@marche.camcom.it

Translate »