Convention mondiale CCIE _ Le giornate dedicate alle imprese delle Marche

Print Friendly, PDF & Email

La 32a Convention mondiale delle 84 Camere di Commercio Italiane all’estero (CCIE) nelle Marche, organizzata dalla Camera di Commercio delle Marche e Assocamerestero, in collaborazione con Unioncamere, rappresenta un’occasione importante per tutto il territorio ed anche un’opportunità unica per le imprese marchigiane di poter entrare in contatto, contemporaneamente ed in un solo luogo della propria regione, con tutti i Paesi e i mercati esteri in cui operano le CCIE.

Due le giornate di particolare interesse per le imprese marchigiane

Venerdì, 16 giugno 2023 
Convegno “Gli Stati generali del Made in Italy nel mondo”

Il Convegno, con la partecipazione delle massime autorità istituzionali internazionali e nazionali, aprirà ufficialmente i lavori della Convention mondiale delle CCIE nelle Marche.
Sarà occasione per un esame approfondito dell’export italiano e delle traiettorie di sviluppo sulle nuove mappe di internazionalizzazione, strumenti e strategie.
Il Programma del Convegno, con orari e dettagli di tutti gli interventi, è disponibile sul sito della Camera di Commercio delle Marche
La partecipazione al convegno richiede, per motivi organizzativi, l’iscrizione.

Lunedì, 19 giugno 2023 
Incontri One-to-One tra le imprese marchigiane e le delegazioni  delle Camere di Commercio Italiane all’estero 

Le aziende marchigiane avranno la possibilità di incontrare i delegati dei 61 Paesi del network delle 84 Camere di Commercio Italiane all’estero con i quali stabilire un primo e importante contatto per costruire relazioni, conoscere i mercati, i servizi offerti dalle CCIE e porre le basi per progettualità future.

La partecipazione è gratuita. La manifestazione di interesse per la preselezione agli incontri deve essere inviata entro il 5 giugno 2023.

Le iscrizioni per gli incontri one-to-one sono chiuse.

Per eventuali richieste contattare questo indirizzo email: conventionccie2023@marche.camcom.it

Nell’ambito delle azioni rivolte al potenziamento della competitività delle filiere marchigiane sui mercati internazionali, la Camera di Commercio delle Marche ha creato un Bando che prevede contributi a fondo perduto mirati a stimolare la domanda di servizi a sostegno dell’export presso soggetti qualificati come le Camere di Commercio Italiane all’estero. Trovi tutte le informazioni alla pagina https://www.lineaaziendaspeciale.it/voucher_serviziexport_2023

Cosa sono le Camere di Commercio Italiane all’estero (CCIE)?

La peculiarità delle CCIE è quella di essere associazioni di imprenditori e professionisti, italiani e locali, che operano per favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane e promuovereil Made in Italy nel mondo. Grazie al loro radicamento sui territori esteri e al legame con le comunità d’affari e le istituzioni locali, riescono a cogliere le opportunità dei mercati, anticiparne i trend, le occasioni di business o, al contrario, di criticità.

Il network delle Camere di Commercio Italiane all’estero è composto da 84 Camere in 61 Paesi del mondo con 160 punti di assistenza. Conta 20.000 associati e gestisce circa 300.000 contatti di affari all’anno.

 Guarda il video

Tutte le informazioni sulla Convention mondiale delle CCIE sono disponibili sul sito della   Camera di Commercio delle Marche

Translate »