
La Regione Marche e LINEA Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche, nell’ambito della Convenzione 2025 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, intendono organizzare la partecipazione collettiva regionale alla prossima edizione della Fashion Week Trade – Hall A per i settori abbigliamento, intimo, accessori moda, costumi da bagno, pelletterie e calzature per uomo/donna/bambino in programma a Stoccolma dal 12 al 14 agosto 2025.
La fiera, collocata all’interno della HALL A (da cui deriva il nome) dello Stockholm Fashion District, si svolge due volte l’anno (in febbraio ed agosto) e durante la settimana della moda “Fashion Week Trade” di Stoccolma. Lo Stockholm Fashion District – sede di showroom – così come la settimana della moda sono gestiti dalla Trade Partners Sweden, una rete commerciale internazionale che riunisce agenti, distributori, importatori nel settore della moda ed interior design. La Fiera HALL A si svolge in occasione della prossima Fashion Week Trade in programma dall’11 al 15 agosto ed è pensata per presentare espositori ospiti del Fashion District che si affiancano agli showroom aperti nel corso della settimana.
La partecipazione è riservata alle PMI con sede operativa nella regione Marche (sia sede legale che una unità locale, purché effettivamente vi si svolga attività produttiva con addetti nel territorio), regolarmente registrate presso la Camera di Commercio delle Marche e dunque in regola con il pagamento del diritto annuale, attive nei settori classificati con Codice ATECO prioritario “C- ATTIVITA’ MANIFATTURIERE” e con DURC regolare. (Art.2 del “Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative di internazionalizzazione organizzate da Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche”)
Ad ogni impresa partecipante in collettiva sarà messo a disposizione uno stand preallestito di mq 12 mq al costo di Euro 960,00 (calzature, pelletterie e accessori) e Euro 930,00 (abbigliamento) oltre IVA se dovuta. Tale agevolazione va considerata aiuto in regime di “de minimis”. La quota comprende stand di 12 mq con allestimento comprensivo di: pareti, 4 scaffali/appendini, 1 tavolo, 4 sedie. L’impresa interessata potrà usufruire di spazio e/o elementi di arredo supplementari facendone richiesta alla società TRADE PARTNERS, organizzatrice dell’evento, con il quale procedere direttamente al relativo onere. Restano a carico delle imprese le spese di viaggio, soggiorno e le spese di spedizione di eventuali campionature/materiali promozionali presso lo spazio espositivo.
La partecipazione regionale è co-finanziata dal PR MARCHE FESR 2021-2027 – Azione 1.3.4 “Interventi di supporto ai processi di internazionalizzazione”.
ATTENZIONE! L’ammissione alla partecipazione è soggetta a selezione insindacabile a cura dell’organizzatore dell’evento, TRADE PARTNERS.
Le aziende marchigiane interessate a partecipare, presa visione del “Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative di internazionalizzazione organizzate da Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche” e dotate dei requisiti previsti nell’art. 2, dovranno inviare all’indirizzo di posta PEC linea@pec.marche.camcom.it e per conoscenza a linea@marche.camcom.it anche i moduli: 1) Domanda di ammissione, 2) Informativa sul trattamento dei dati [nella sezione ALLEGATI]
Termine per l’invio delle manifestazioni di interesse: 30 MAGGIO 2025
La partecipazione collettiva regionale sarà confermata al raggiungimento di un congruo numero di adesioni.
L’ammissibilità delle domande di partecipazione alla manifestazione nell’ambito collettiva regionale avverrà in base ai seguenti criteri: ordine cronologico di arrivo delle domande di ammissione, verifica del possesso dei criteri previsti nel Regolamento, comunicazione di accettazione della richiesta di partecipazione da parte della TRADE PARTNERS, organizzatore dell’evento, e fino alla disponibilità di spazi all’interno della fiera. La comunicazione di ammissione alla collettiva REGIONE MARCHE/LINEA, unitamente ad eventuali variazioni dell’importo della quota di adesione per la partecipazione ed ai termini e modalità di pagamento, verranno comunicate dall’Azienda Speciale LINEA esclusivamente via PEC. L’ammissione definitiva avverrà solamente con il pagamento da parte dell’azienda della quota di partecipazione entro i termini indicati in fattura.
Per informazioni:
LINEA Francesca Baleani francesca.baleani@marche.camcom.it Tel. 0733 251309
REGIONE MARCHE Gianni Pigini gianni.pigini@regione.marche.it
ALLEGATI
Informativa MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Modulo 1) DOMANDA DI AMMISSIONE
Modulo 2) INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative di internazionalizzazione organizzate da Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche