In considerazione del forte interesse riscontrato presso le aziende marchigiane del settore componenti e accessori per calzature e pelletterie per la fiera FUTURMODA di Alicante, LINEA Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche MODA-CALZATURE proroga i termini di adesione al 12 dicembre 2023.
L’Azienda Speciale LINEA per i settori Moda e Calzature della Camera di Commercio delle Marche, nell’ambito del Programma Promozionale 2024 e nelle more della Convenzione tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche , intende coordinare la partecipazione collettiva delle aziende marchigiane alla fiera FUTURMODA riservata al settore dei macchinari e componentistica per l’industria delle calzature, moda e pelletteria, in programma dal 13 al 14 marzo 2024 presso la Fiera di Alicante in Spagna.
Giunta alla 51a edizione, FUTURMODA è un evento internazionale dedicato esclusivamente al mondo della componentistica e dei materiali per l’industria calzaturiera, della moda e delle pelletterie. L’ultima edizione di ottobre 2023 ha ospitato più di 300 aziende espositrici da Spagna, Portogallo, Germania, Turchia e ha evidenziato una crescente presenza di aziende dall’Italia. Con oltre 7.000 i visitatori provenienti da tutto il mondo, FUTURMODA si conferma un importante punto di incontro per i produttori di calzature e pelletteria. Per approfondimenti sull’evento, si rinvia al sito ufficiale della fiera
La modalità di partecipazione alla collettiva LINEA prevede due tipologie di stand preallestito (stand con parete posteriore alta per le aziende conciarie e tessili e Stand con parete posteriore basse per le aziende della componentistica) e metrature in base alle necessità espositive delle aziende, al costo di:
- 12 mq (4×3) a Euro 1.138,00 + IVA (compresa quota di iscrizione)
- 24 mq (8×3) a Euro 2.176,00 + IVA (compresa quota di iscrizione)
Il costo reale, rispettivamente, di Euro 2.276,00 e Euro 4.352,00, è ridotto del 50% grazie al contributo sui costi complessivi a carico dell’Azienda Speciale LINEA. Il contributo sui costi di partecipazione, solamente figurativo, va considerato aiuto in regime di “de minimis” a favore delle piccole e medie imprese (Regolamento CE n. n. 1407/2013).
Sono a carico delle imprese i costi di trasporto dei campionari, viaggio e soggiorno, di eventuali elementi di arredo aggiuntivi alla dotazione standard prevista dalla Fiera e tutto quanto non espressamente previsto.
Sono ammesse a partecipare alla collettiva LINEA esclusivamente le PMI con sede legale e produttiva nella regione Marche, iscritte presso la Camera di Commercio delle Marche, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale, con i pagamenti dovuti all’Azienda Speciale LINEA (fatta salva la possibilità di tempestiva regolarizzazione al momento dell’adesione) ed in ordine con gli obblighi contributivi così come attestato dal DURC on line.
Considerati i termini di presentazione della domanda di partecipazione posti dall’ente organizzatore, le aziende interessate dovranno inviare entro martedì, 12 dicembre 2023 all’indirizzo PEC linea@pec.marche.camcom.it e per conoscenza a linea@marche.camcom.it i moduli Domanda di partecipazione e Informativa sul trattamento dei dati personali e allegare copia del documento bancario che attesti l’avvenuto pagamento della quota di partecipazione dovuta (*) sul c/c intestato all’Azienda Speciale LINEA IBAN: IT 45Z0538713401000042046154 Bper Banca, specificando nella causale: FUTURMODA Marzo 2024.
(*) Prima di effettuare il bonifico alle aziende in possesso di Dichiarazione di Intento, per ottenere l’emissione della fattura in esenzione IVA, è richiesto di barrare SI/NO nella casella del modulo 1_ Domanda di Partecipazione per consentire al nostro ufficio amministrativo la previa acquisizione del relativo documento dallo Sportello telematico dell’Agenzia delle Entrate.
CONTESTUALMENTE, ALL’INVIO DEI MODULI E’ NECESSARIO COMPILARE ANCHE L’APPLICATION FORM ONLINE PREDISPOSTO DALLA FIERA CLICCANDO QUI
NOTA _ L’AMMISSIONE ALLA COLLETTIVA RICHIEDE LA PREVIA VERIFICA DI TUTTI I REQUISITI RICHIESTI: dimensione aziendale, sede legale e produttiva nella regione Marche, regolarità nei pagamenti del diritto annuale camerale e DURC pertanto, la comunicazione definitiva verrà inviata contestualmente sia all’azienda e sia all’organizzatore di FUTURMODA per il coordinamento della partecipazione e la modalità di fatturazione dei costi.
Le aziende che hanno già compilato ed inviato l’Application Form in data precedente alla presente comunicazione, sono invitate a compilare unicamente la modulistica LINEA qualora intendano essere inserite nella collettiva (sarà nostra cura comunicare con l’ente organizzatore, con il quale siamo già in contatto, i nominativi da considerare nella collettiva LINEA).
Tutte le domande di partecipazione verranno accolte in ordine cronologico di arrivo e in sede di accettazione sarà data precedenza a quelle completate con il pagamento della quota. In caso di successiva rinuncia o impedimento a partecipare, l’azienda deve inoltrare immediatamente una comunicazione scritta a mezzo PEC a LINEA all’indirizzo linea@pec.marche.camcom.it La quota di partecipazione non verrà rimborsata se non sarà possibile la sostituzione con un’altra impresa.
PER INFORMAZIONI: Francesca Baleani francesca.baleani@marche.camcom.it tel. 0733 251 309
ALLEGATI e MODULI DA INVIARE PER ISCRIVERSI