
L’articolo 2 del Bando Fiere “Soggetti beneficiari e requisiti di ammissione” stabilisce che, per accedere al contributo sui costi di partecipazione sostenuti per la partecipazione alle fiere, le imprese devono predisporre graficamente ed esporre in maniera evidente nel proprio stand, nell’ambito dell’evento fieristico (sia fisico che virtuale) per il quale di presenta domanda, una targa o un manifesto o una vela o un banner che riporti l’immagine coordinata a 4 LOGHI personalizzandola con il proprio LOGO AZIENDALE.
L’immagine coordinata dovrà riprodurre 4 loghi come nell’esempio che segue e nelle modalità indicate nel manuale d’identità visiva predisposto da Regione Marche.

In tutti i casi l’impresa dovrà inserire il proprio logo aziendale nella terza posizione (riquadro grigio) della stringa, che dovrà essere sviluppata in orizzontale e non suddivisa e disposta su più livelli o composta per immagini singole e separate.
L’immagine coordinata a 4 loghi NON dovrà più contenere la dicitura “con il cofinanziamento della Regione Marche e della Camera di Commercio delle Marche”.
La dimensione dell’immagine coordinata a 4 loghi è richiesta “di dimensioni proporzionali agli spazi occupati”, vale a dire, che non ci sono misure prestabilite e tuttavia l’esposizione nello stand deve risultare “in maniera evidente” e permanente per tutta la durata della manifestazione ed essere documentata con fotografie in jpg dello stand (nel caso di fiera virtuale, il PDF dello screenshot) da allegare al momento della presentazione della domanda che ne evidenzino la congrua visibilità nella fiera per la quale si richiede il contributo.
Il mancato rispetto dell‘esposizione dell’immagine coordinata a 4 loghi nello stand (fisico e virtuale) come sopra richiesto e come previsto dal manuale comporterà l’impossibilità ad accogliere la domanda di contributo a prescindere dal rispetto di tutte le altre condizioni.
L’esposizione dell’immagine coordinata a 4 loghi nel sito aziendale, in corrispondenza della fiera con la dicitura “Fiera di … dal… al…”, E’ FACOLTATIVA e non è più un adempimento obbligatorio per l’accesso al contributo.
Per assistenza nella predisposizione grafica dell’immagine coordinata, le aziende del settore MODA possono inviare una mail a linea@marche.camcom.it allegando il proprio logo in formato pdf vettoriale per ricevere gratuitamente il file con l’immagine da utilizzare.
L’immagine coordinata con i 4 loghi ed il manuale di identità visiva (con particolare riferimento alla pagina 13) per il suo corretto utilizzo sono reperibili nel sito bit.ly/bandofiere_primosemestre2023 nello spazio dedicato al bando .